Città di Firenze
Home > Webzine > "Dune - Parte due", il film di Denis Villeneuve in anteprima al Cinema Giunti Odeon di Firenze
mercoledì 25 dicembre 2024

"Dune - Parte due", il film di Denis Villeneuve in anteprima al Cinema Giunti Odeon di Firenze

27-02-2024
Martedì 27 febbraio 2024, alle ore 21.00, l'anteprima nazionale del film "Dune - Parte due" di Denis Villeneuve, con protagonisti Timothée Chalamet e Zendaya, arriva in programma alla Libreria Cinema Giunti Odeon di Firenze, in piazza Strozzi. I biglietti sono acquistabili a partire da giovedì 8 febbraio 2024 dopo le ore 16.00.

La saga continua con il pluripremiato Denis Villeneuve che si imbarca nel nuovo capitolo del celebre romanzo di Frank Herbert "Dune" con un cast internazionale di stelle. Sulla scia del successo di critica e di botteghino del primo film vincitore di sei premi Oscar, Warner Bros. Pictures e Legendary Entertainment hanno prodotto l'attesissimo seguito "Dune - Parte due", diretto ancora una volta dal regista candidato all'Oscar (“Dune: Parte uno”, “Arrival”, “Blade Runner 2049”).

Il film esplorerà il mitico viaggio di Paul Atreides mentre si unisce a Chani e ai Fremen mentre intraprende un cammino di vendetta contro i cospiratori che hanno distrutto la sua famiglia. Di fronte alla scelta tra l'amore della sua vita e il destino dell'universo conosciuto, tenta di prevenire un futuro terribile che solo lui può prevedere.

Nel Cast: il candidato all'Oscar Timothée Chalamet (“Wonka”, “Chiamami col tuo nome”), Zendaya (“Spider-Man: No Way Home”, “ Malcolm & Marie”, “Euphoria”), Rebecca Ferguson (“Mission: Impossible – Dead Reckoning”), il premio Oscar Javier Bardem (“Non è un paese per vecchi”, “Being the Ricardos”), il candidato all’Oscar Josh Brolin (“Glass Onion: A Knives Out Mystery”, “L’armata dei morti”), Stellan Skarsgård (“Mamma Mia!”, “Avengers: Age of Ultron”), Dave Bautista (“Guardiani della Galassia”, “Thor: Amore e tuono”), la candidata all'Oscar Charlotte Rampling (“45 anni”, “Assassin's Creed”) e Stephen McKinley Henderson (“Fences”, “Lady Bird”). Si uniscono al cast anche Austin Butler (“Elvis”, “C'era una volta… a Hollywood”) nel ruolo del famigerato Feyd Rautha e la leggenda del cinema Christopher Walken (“Il cacciatore”, “Hairspray”) nel ruolo dell'Imperatore. Florence Pugh (“Vedova Nera”, “Piccole Donne”), Léa Seydoux (“James Bond” e “Crimini del futuro”) e Souheila Yacoub (“Terra di nessuno”, “Climax”) completano il vasto cast corale.

"Dune - Parte due" è stato girato a Budapest, Abu Dhabi, Giordania e Italia.

Per maggiori informazioni: https://giuntiodeon.it