Città di Firenze
Home > Webzine > "American Graffiti", incontro con Gianrico Carofiglio al Cinema Giunti Odeon di Firenze
martedì 03 dicembre 2024

"American Graffiti", incontro con Gianrico Carofiglio al Cinema Giunti Odeon di Firenze

27-03-2024
Mercoledì 27 marzo 2024, alle ore 21.00, alla Libreria Cinema Giunti Odeon di Firenze, in piazza Strozzi, arriva in programma in versione originale con sottotitoli in italiano il film "American Graffiti" di George Lucas con la presentazione di Gianrico Carofiglio.

Nella loro ultima notte d'estate prima della partenza per il college, quattro amici adolescenti riflettono sul loro futuro, affrontando relazioni incentrate sulla cultura dei duelli in automobile, drive-in e panorami malinconici nella loro sonnolenta cittadina nella valle di San Joaquin in California. Dopo una serie di incontri esilaranti, ognuno di loro prenderà decisioni che cambieranno per sempre le loro vite.

Un classico intramontabile prodotto da Francis Ford Coppola che celebra l'America dei primi anni '60, dove gli adolescenti giravano per le strade a bordo di hot road e il rock and roll era in cima alle classifiche musicali. Ispirato alla giovinezza di Lucas nella cittadina di Modesto, in California, American Graffiti è stato il suo secondo lungometraggio e rimane un capolavoro di colori vibranti, colonne sonore emozionanti e personaggi accattivanti in uno dei film di maggior successo della storia interpretato da Richard Dreyfuss, Ron Howard, Harrison Ford, Cindy Williams e Mackenzie Phillips.

Per maggiori informazioni: https://giuntiodeon.it