Città di Firenze
Home > Webzine > "Povere creature", il film di Yorgos Lanthimos al cinema La Compagnia di Firenze
mercoledì 25 dicembre 2024

"Povere creature", il film di Yorgos Lanthimos al cinema La Compagnia di Firenze

02-04-2024
Da martedì 2 a lunedì 8 aprile 2024 (martedì alle ore 18.00, mercoledì e sabato alle ore 17.00 e lunedì alle 18.30), il film "Povere creature" di Yorgos Lanthimos, vincitore di 4 premi Oscar, in lingua originale con sottotitoli in italiano, con Emma Stone, Mark Ruffalo, Ramy Youssef e Willem Dafoe, arriva in programma al cinema La Compagnia di Firenze (Via Cavour 50/R).

La storia esplora la fantastica evoluzione di Bella, una giovane donna riportata in vita da un brillante e poco ortodosso scienziato, il Dr. Godwin Baxter. Sotto la protezione di Baxter, Bella è ansiosa di imparare. Affamata della mondanità che le manca, Bella fugge con Duncan Wedderburn, un abile e dissoluto avvocato, in una travolgente avventura attraverso i continenti. Libera dai pregiudizi del suo tempo, Bella è sempre più decisa nel suo proposito di difendere l’uguaglianza e l’emancipazione.

È la storia dello sviluppo e della liberazione di una donna che cresce in una società maschile molto repressiva. La comicità del film proviene principalmente da questo: i suoi rapporti con i personaggi maschili sono molto schietti e mostrano chiaramente la paura che gli uomini nutrono nei confronti delle donne”. Willem Dafoe

Per maggiori informazioni: www.cinemalacompagnia.it 

L.P.