Città di Firenze
Home > Webzine > "Baby face", il film di Alfred E. Green al cinema La Compagnia di Firenze
giovedì 21 novembre 2024

"Baby face", il film di Alfred E. Green al cinema La Compagnia di Firenze

27-05-2024
Lunedì 27 maggio 2024, alle ore 19.00, il film "Baby face" di Alfred E. Green del 1933 con Barbara Stanwyck, George Brent e Donald Cook, in lingua originale con i sottotitoli in italiano, arriva in programma al cinema La Compagnia di Firenze (Via Cavour, 50R) per un nuovo appuntamento della rassegna "La Compagnia Cult - I capolavori del XX secolo". 

La carriera senza scrupoli di una giovane donna dei bassifondi che riesce con la seduzione e l’inganno a scalare tutti i piani di un istituto bancario. Baby Face, uno dei titoli di punta nella carriera di Barbara Stanwyck, è tra i primi ritratti di donna spietata che divennero il tratto distintivo dell’attrice e uno dei film scandalo che portarono al codice Hays, il codice di autocensu - ra dei produttori fortemente voluto dalle associazioni cattoliche d’America

La formula di La Compagnia Cult - I capolavori del XX secolo è sempre la stessa: blocchi tematici dedicati ad un attore/attrice, un autore/autrice o ad un determinata wave o periodo storico significativo. Questa tranche è dedicata a Ernst Lubitsch, Carole Lombard, Valerio Zurlini, Barbara Stanwyck per poi finire con un focus su uno degli attori più amati del cinema americano: Jack Nicholson.

Per maggiori informazioni: www.cinemalacompagnia.it


L.P.