Mercoledì 24 luglio 2024, alle ore 19.00, al cinema La Compagnia di Firenze (Via Cavour, 50R) è in programma la replica del film "Superluna" di Federico Bondi, alla presenza del regista.
Un terremoto colpisce una piccola comunità, costringendo tutti a lasciare le proprie case. Mentre gli adulti faticano a trovare un equilibrio nella precarietà, la piccola Viola, una bambina di dieci anni, immagina il sisma come un amico che la obbliga a stare fuori, insieme agli altri, e scopre così il mondo dei grandi, l’amicizia e una natura fino a quel momento inesplorata. Il nuovo film del regista fiorentino Federico Bondi è un coming of age attento al reale, che diventa una storia di resistenza umana per tutti.
Federico Bondi firma il suo terzo lungometraggio dopo Mar Nero, e Dafne, vincitore del premio FIPRESCI nella sezione Panorama della Berlinale. Tutte e tre le opere sono legate da un fil rouge: la capacità delle persone di rimettersi in piedi dopo un evento traumatico, che sia un disastro naturale o la perdita di una persona cara.
Per maggiori informazioni: www.cinemalacompagnia.it
M.F.