Città di Firenze
Home > Webzine > "Cronaca di un amore", il film di Michelangelo Antonioni al piazzale degli Uffizi di Firenze
giovedì 21 novembre 2024

"Cronaca di un amore", il film di Michelangelo Antonioni al piazzale degli Uffizi di Firenze

27-07-2024
Sabato 27 luglio 2024, alle ore 21.45 con ingresso libero, nell’ambito di "Apriti Cinema", arriva al Piazzale degli Uffizi di Firenze la proiezione del film "Cronaca di un amore" di Michelangelo Antonioni.

Enrico, un ricco industriale milanese, incarica un investigatore privato di indagare sul passato della moglie Paola per capire se gli è fedele. Lo sviluppo dell’indagine crea però una crisi sempre più profonda nella coppia, spingendo Paola tra le braccia di Guido, uomo di cui era innamorata in passato. I due riallacciano i rapporti e insieme progettano di uccidere il marito di lei. Un pericoloso triangolo amoroso per l’esordio di Michelangelo Antonio, un noir dal solido intreccio già vicino ai temi dell’alienazione e del disagio esistenziale.

L'evento si inserisce all’interno del calendario dell'Estate Fiorentina 2024 del Comune di Firenze ed è organizzato dall’associazione Quelli dell’Alfieri con programmazione a cura del cinema La Compagnia - Fondazione Sistema Toscana e il sostegno e la collaborazione delle Gallerie degli Uffizi.

Per maggiori informazioni: www.cinemalacompagnia.it 

M.F.