Da giovedì 12 a mercoledì 18 settembre 2024 (lunedì sala riservata), sono in programma al Cinema Adriano di Firenze (via Romagnosi, 46) i film:
"Campo di battaglia" di Gianni Amelio
Durante la prima guerra mondiale, Stefano e Giulio sono due amici d'infanzia che lavorano come ufficiali medici nello stesso ospedale militare. Oltre che dall'amore per la stessa donna, i due si trovano divisi anche tra due opposte visioni del loro dovere di medico, quando uno di loro comincia a peggiorare in segreto le condizioni dei feriti più gravi affinché essi non possano essere mandati di nuovo al fronte, verso morte certa.
"Beetlejuice Beetlejuice" di Tim Burton (anche in versione originale in lingua inglese con sottotitoli in italiano)
Trentasei anni dopo gli eventi del primo film, la famiglia Deetz torna a casa a Winter River dopo l'inaspettata morte di Charles Deetz. La vita di Lydia viene sconvolta quando la figlia adolescente ribelle, Astrid, scopre il misterioso modello della città in soffitta e il portale per l'Aldilà viene accidentalmente aperto, liberando Beetlejuice.
"Cattivissimo Me 4" di Chris Renaud e Patrick Delage
Dopo sette anni dall'ultimo Cattivissimo Me, Gru, il supercattivo preferito dal mondo intero, diventato agente della Lega Anti-CattiVi, torna al fianco dei Minions per un'entusiasmante, caotica e audace nuova era, con Cattivissimo Me 4 firmato da Illumination e distribuito da Universal Pictures Italia. La sceneggiatura è del vincitore dell'Emmy e creatore di White Lotus, Mike White, e dello scrittore dei precedenti Cattivissimo Me, Ken Daurio.
Per maggiori informazioni e orari: www.cinemaadriano.it