Città di Firenze
Home > Webzine > La programmazione settimanale dei film al Cinema Adriano di Firenze
giovedì 21 novembre 2024

La programmazione settimanale dei film al Cinema Adriano di Firenze

19-09-2024
Da giovedì 19 a mercoledì 25 settembre 2024 (lunedì sala riservata), sono in programma al Cinema Adriano di Firenze (via Romagnosi, 46) i film:

"Il maestro che promise il mare" di Patricia Font
Nel 1935, il maestro Antoni Benaiges accetta l’incarico come insegnante in un piccolo e isolato villaggio di Burgos, in Spagna. Qui il giovane maestro instaura un intenso legame con i suoi studenti, un gruppo di ragazzi e ragazze di età compresa tra i sei e i dodici anni, ai quali fa una promessa: portarli a vedere il mare per la prima volta nella loro vita. 75 anni dopo, la nipote di uno di quegli studenti, attraverso i ricordi di coloro che lo hanno conosciuto, tenta di ricostruire la meravigliosa storia vera nascosta dietro la promessa del maestro. Una storia di coraggio, dedizione e resistenza che rischiava di rimanere sepolta dalle ombre della Guerra Civile.

"Thelma" di Josh Margolin
Thelma, il film diretto da Josh Margolin, ha per protagonista Thelma Post (June Squibb), una vedova di novantatré anni che vive sola e che un giorno riceve una telefonata. Si tratta di un truffatore che dopo averle estorto un'ingente somma di denaro spacciandosi per suo nipote, sparisce nel nulla. Quando Thelma scopre l'inganno va su tutte le furie e decide di recuperare ciò che le è stato rubato. È una donna forte e determinata e quando decide una cosa, la porta a termine costi quel che costi. Il suo obiettivo è quello di trovare il delinquente che ha approfittato della sua generosità e vendicarsi. Si arma di coraggio e di un motorino e parte alla ricerca dell'impostore. Inarrestabile, la novantatreenne si prepara a vivere un'avventura che ha dell'incredibile per una donna della sua età.

"Campo di battaglia" di Gianni Amelio
Durante la prima guerra mondiale, Stefano e Giulio sono due amici d'infanzia che lavorano come ufficiali medici nello stesso ospedale militare. Oltre che dall'amore per la stessa donna, i due si trovano divisi anche tra due opposte visioni del loro dovere di medico, quando uno di loro comincia a peggiorare in segreto le condizioni dei feriti più gravi affinché essi non possano essere mandati di nuovo al fronte, verso morte certa.

"Cattivissimo Me 4" di Chris Renaud e Patrick Delage
Dopo sette anni dall'ultimo Cattivissimo Me, Gru, il supercattivo preferito dal mondo intero, diventato agente della Lega Anti-CattiVi, torna al fianco dei Minions per un'entusiasmante, caotica e audace nuova era, con Cattivissimo Me 4 firmato da Illumination e distribuito da Universal Pictures Italia. La sceneggiatura è del vincitore dell'Emmy e creatore di White Lotus, Mike White, e dello scrittore dei precedenti Cattivissimo Me, Ken Daurio.

Per maggiori informazioni e orari: www.cinemaadriano.it