Città di Firenze
Home > Webzine > La programmazione settimanale dei film al Cinema Adriano di Firenze
lunedì 31 marzo 2025

La programmazione settimanale dei film al Cinema Adriano di Firenze

06-03-2025
Da giovedì 6 a mercoledì 12 marzo 2025 (lunedì sala riservata), sono in programma al Cinema Adriano di Firenze (via Romagnosi, 46) i film:

"FolleMente" di Paolo Genovese
Piero e Lara hanno il loro primo appuntamento. Entrambi hanno voglia di mettersi in gioco: lei viene dalla relazione con un uomo sposato e cede spesso ad amori senza futuro; lui è fresco di divorzio, ha una figlia piccola e porta ancora i segni di altre delusioni sentimentali. Durante la serata entrambi saranno guidati dalle proprie emozioni, che dentro di loro decideranno di volta in volta sul da farsi affinché l'esperienza si concluda nel migliore dei modi.

"Bridget Jones: un amore di ragazzo" di Michael Morris
L'attrice due volte premio Oscar Renée Zellweger torna a interpretare il ruolo che ha reso iconica una delle protagoniste più amate della commedia romantica, una donna il cui approccio unico alla vita e all'amore ha ridefinito un intero genere cinematografico.
Ma in Bridget Jones: Un amore di ragazzo, Bridget è di nuovo sola, rimasta vedova quattro anni prima quando Mark è stato ucciso in una missione umanitaria in Sudan. Ora è una madre single, impegnata a crescere da sola Billy, di nove anni, e Mabel, di quattro, trovandosi in uno stato di limbo emotivo e affrontando la vita con l'aiuto dei suoi fedeli amici e persino del suo ex amante, Daniel Cleaver (Hugh Grant).

"La Città Proibita" di Gabriele Mainetti
Il film racconta l'incrociarsi di due anime molto diverse. Una è quella del figlio di un proprietario di ristorante sommerso dai debiti che è sparito con la sua amante. L'altra è quella di una donna giovane e misteriosa che è appena arrivata nella capitale alla ricerca di sua sorella scomparsa. Uniti dal destino, i due si ritroveranno catapultati nel sottobosco del ventre criminale di Roma. Per sopravvivere, dovranno lottare fianco a fianco in una travolgente avventura senza esclusione di colpi, lottando contro armate di criminali senza scrupoli, ma, soprattutto, contro radicati pregiudizi e diversità culturali.

Per maggiori informazioni e orari: www.cinemaadriano.it