Città di Firenze
Home > Webzine > "The Legend of Ochi", il nuovo film di Isaiah Saxon al Cinema Adriano di Firenze
venerdì 09 maggio 2025

"The Legend of Ochi", il nuovo film di Isaiah Saxon al Cinema Adriano di Firenze

08-05-2025
Una storia di amore, desiderio e accettazione incentrata su un'adolescente che fa amicizia con una misteriosa creatura della foresta incontrata nei boschi. Da giovedì 8 a mercoledì 14 maggio 2025 (lunedì sala riservata), arriva in programma il film "The Legend of Ochi" di Isaiah Saxon, con Willem Dafoe, Finn Wolfhard, Emily Watson e Helena Zengel, al Cinema Adriano di Firenze, in via Romagnosi 46. 

L’adolescente Yuri, cresciuta in un remoto villaggio sperduto tra i boschi e le montagne, è stata da sempre istruita a non uscire dopo il tramonto e a temere gli Ochi, misteriose e imponenti creature della foresta. Ma quando entra in contatto con un cucciolo di Ochi smarrito, per riportalo alla sua famiglia decide di imbarcarsi con lui in un viaggio indimenticabile e sorprendente che le cambierà per sempre la vita.

Isaiah Saxon firma il suo esordio alla regia con un fantasy epico e di grande potenza visiva che omaggia il cinema di Spielberg, un’avventura per tutta la famiglia – tra E.T., I Gremlins e I Goonies – con Willem Dafoe, il protagonista di Stranger Things Finn Wolfhard, Emily Watson e la rivelazione Helena Zengel, già candidata al Golden Globe come miglior attrice non protagonista per Notizie dal mondo.

Per maggiori informazioni e orari: www.cinemaadriano.it