Venerdì 3 ottobre 2025, alle ore 17.00, il Teatro Puccini di Firenze (Via delle Cascine, 41) ospita la proiezione del film "Dancing at Dusk - A moment with Pina Bausch's The Rite of Spring" grazie al progetto di Fabbrica Europa nell’ambito di "Visioni" promosso da Teatro Puccini per Autunno Fiorentino 2025. A seguire, incontro con Stephanie Thiersch e Badara Seck.
Proiettato e apprezzato in tutto il mondo, il film documenta un momento straordinario: l’ultima prova della celebre coreografia di Pina Bausch interpretata da 38 danzatori di 14 paesi africani, sulla spiaggia di Toubab Dialaw, in Senegal. Nato da una produzione internazionale che coinvolge il Sadler’s Wells (UK), la Pina Bausch Foundation (Germania) e l’École des Sables (Senegal), il progetto rappresenta una potente testimonianza artistica e umana.
Ingresso libero fino a esaurimento posti
Il progetto Visioni ha l’obiettivo di vivacizzare l’area limitrofa al Teatro Puccini di Firenze con spettacoli caratteristici della sua linea artistica, valorizzando anche spazi inusuali quali il parco di Villa Strozzi e coinvolgendo altre strutture teatrali quali il Teatro delle Spiagge al fine di favorire la circuitazione del pubblico. Inoltre, si mira a promuovere l’attività del Teatro Puccini anche in relazione alla stagione teatrale ordinaria avvicinando il pubblico dei quartieri limitrofi. Visioni è realizzata nell'ambito dell'Autunno Fiorentino 2025 con il contributo del Ministero della Cultura e del Comune di Firenze.
Per maggiori informazioni: www.teatropuccini.it