Mercoledì 11 febbraio 2026, alle ore 21.15, allo Spazio Alfieri di Firenze arriva in programma "Paul & Paulette take a bath" di Jethro Massey, ultima proiezione della rassegna cinematografica "Tesori Nascosti" che riporta sul grande schermo film di grande valore artistico rimasti ai margini della distribuzione tradizionale.
Paul & Paulette take a bath di Jethro Massey ha vinto il Premio del Pubblico alla Settimana della Critica di Venezia 81. Una commedia originale e travolgente che guarda al cinema indie e alla Nouvelle Vague, raccontando l’amicizia fuori dagli schemi tra un giovane fotografo americano e una ragazza francese uniti da una passione singolare: la ricostruzione di crimini efferati del passato nei luoghi in cui sono avvenuti.
L'appuntamento fa parte della rassegna cinematografica "Tesori Nascosti". La terza edizione, dal titolo Le prime volte, è interamente dedicata alle opere prime più audaci, visionarie e sorprendenti del cinema contemporaneo. Un percorso curatoriale che punta a intercettare lo sguardo dei nuovi autori, valorizzando debutti capaci di raccontare il presente con linguaggi personali e non convenzionali, e che avrebbero meritato una più ampia circolazione in sala. Tesori Nascosti 3 – Le prime volte è ideata da Boris Schumacher, critico e programmatore cinematografico, in collaborazione con Spazio Alfieri.
Biglietto: intero 7 euro, ridotto 6 euro
Per maggiori informazioni: https://www.spazioalfieri.it