Città di Firenze
Home > Webzine > Versione restaurata di ''To be or not to be'' di Ernst Lubitsch al Portico Multisala
venerdì 19 aprile 2024

Versione restaurata di ''To be or not to be'' di Ernst Lubitsch al Portico Multisala

30-05-2013
Da giovedì 30 maggio torna in sala la versione restaurata di "To be or not to be" di Ernst Lubitsch al Portico Multisala (Via Capo di Mondo 66 – Firenze).
Grazie al restauro di Teodora Film riecco la commedia capolavoro della Hollywood classica, tuttora ineguagliata per l’abilità nel mescolare satira politica, divertimento sfrenato e momenti di sincera commozione in versione restaurata e rimasterizzata. Un’occasione imperdibile per tutti gli appassionati di cinema di riscoprire sul grande schermo uno dei film che hanno fatto la storia della settima arte.
Joseph Tura (Jack Benny) e la moglie Maria (Carole Lombard) dirigono una compagnia teatrale polacca, rimasta senza lavoro dopo l’occupazione tedesca del ‘39. Quando il tenente Sobinski (Robert Stack), spasimante di Maria, chiede loro aiuto per la causa della Resistenza, il talento dell’intera compagnia finisce al servizio di un esilarante e sempre più rischioso complotto antinazista fatto di travestimenti e scambi di persona.
Il congegno narrativo perfetto, il ritmo travolgente e un cast formidabile guidato dall’eccelsa Carole Lombard, hanno reso negli anni questa commedia un’opera di culto, uno degli esempi più folgoranti e duraturi dell’arte di Lubitsch.
Orario spettacoli: 16,30 – 18,20- 20,15 – 22,00
Biglietto intero euro 8, ridotto euro 5,50

Info: www.multisala-ilportico.it