Città di Firenze
Home > Webzine > Il film ''Viva la Libertà'' al Circolo Vie Nuove di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

Il film ''Viva la Libertà'' al Circolo Vie Nuove di Firenze

09-10-2013

Sarà proiettato mercoledì 9 ottobre 2013 a Firenze il film "Viva la Libertà" di Roberto Andò al Circolo Vie Nuove, in viale Giannotti 13, alle ore 21.
Protagonista della pellicola è Toni Servillo, che interpreta Enrico Oliveri, scaltro politico di centrosinistra ormai in declino inarrestabile, che sta per essere scaricato anche dal proprio partito. Un giorno decide di scomparire senza lasciare traccia di sè e si rifugia in Francia da una sua vecchia amica, mentre il suo braccio destro Andrea Bottini lo sostituisce con il fratello gemello Giovanni Ernani, scrittore e filosofo che in passato ha subito cure psichiatriche, con conseguenze inaspettate.
Questo è il secondo appuntamento della mini rassegna "Primavera d'Autunno", che continuerà fino a mercoledì 23 ottobre con altre due proiezioni e che racconta attraverso le diverse e ironiche prospettive dei quattro registi selezionati, una particolare visione di come era e forse di come sarà una buona parte della politica e della società del nostro paese. Si tratta di un percorso dagli anni '70 fino ai giorni nostri per ricordarci "chi eravamo, chi siamo e dove stiamo andando".
L'ingresso è libero, ma è riservato ai soci arci-uisp.
Info: www.vienuove.it

MF