Città di Firenze
Home > Webzine > ''Per altri occhi'' di Silvio Soldini e Giorgio Garini al Cinema Portico Multisala
venerdì 29 marzo 2024

''Per altri occhi'' di Silvio Soldini e Giorgio Garini al Cinema Portico Multisala

09-10-2013

Mercoledì 9 ottobre 2013, alle ore 20.30, al Cinema Portico Multisala di Firenze (via Capo di Mondo, 66) è in programma la proiezione del film documentario "Per altri occhi" di Silvio Soldini e Giorgio Garini. L'evento si terrà in occasione della "Giornata Mondiale della Vista".
Enrico fa il fisioterapista ma appena può scappa in barca a vela, Giovanni è un piccolo imprenditore con la passione dello sci, Felice uno scultore che gioca a baseball, Luca un musicista-fotografo, Loredana una centralinista-arciera, Gemma studia violoncello. Questi i protagonisti di "Per altri occhi", film documentario di Silvio Soldini e Giorgio Garini sulle avventure quotidiane di un gruppo di persone accomunate dalla cecità, un handicap che a noi vedenti fa paura più di qualsiasi altro, mentre loro lo vivono e affrontano con serenità e un coraggio invidiabili.

Al termine della proiezione tramite un collegamento in LIVE streaming seguirà un incontro, presentato da Gianni Fantoni, con i due registi del documentario, le persone non vedenti coinvolte nel progetto, due grandi nomi del mondo dello sport e dello spettacolo: Giovanni Soldini e Gianna Nannini.

Per informazioni: www.multisala-ilportico.it