Città di Firenze
Home > Webzine > ''The Audience'' di Peter Morgan al Portico Multisala di Firenze
giovedì 25 aprile 2024

''The Audience'' di Peter Morgan al Portico Multisala di Firenze

29-10-2013

Martedì 29 ottobre, sarà proiettato "The Audience" di Peter Morgan, al Portico Multisala in Via Capo di Mondo 66, alle ore 21.00.
Un grande spettacolo di teatro, arriva dal palcoscenico di Londra per trasformarsi in cinema solo per un giorno. Ogni martedì pomeriggio, da sessant'anni, la Regina Elisabetta tiene un'udienza privata con il primo ministro britannico di turno, che le fa rapporto sugli affari della nazione.
Tra le due parti c’è il tacito accordo di non riferire nulla di quanto detto in quella sede, nemmeno ai rispettivi coniugi. "The Audience" rompe questo silenzio, immaginando una serie di incontri cruciali, da Churchill a Cameron. Da giovane madre a nonna, queste udienze tracciano l’arco della vita della sovrana. Il mondo della politica si muove, mentre la Regina rimane, sempre pronta ad accogliere il nuovo primo ministro. Helen Mirren, dopo il capolavoro cinematografico "The Queen", per il quale vinse l'Oscar come migliore attrice protagonista, torna a impersonare per la seconda volta la Regina Elisabetta II d'Inghilterra.
Spettacolo in lingua originale con sottotitoli in italiano.
Per ulteriori informazioni: www.multisala-ilportico.it

GD