Città di Firenze
Home > Webzine > SMS Rifredi: riecco ''Aperi-Movie'', il cinema in lingua inglese per ragazzi
giovedì 28 marzo 2024

SMS Rifredi: riecco ''Aperi-Movie'', il cinema in lingua inglese per ragazzi

22-02-2014
Sabato 22 Febbraio nuovo appuntamento con "Aperi-Movie", il cinema per ragazzi in lingua inglese al Circolo SMS di Rifredi. In programma il film "Cattivissimo me" con, a seguire, recita dei personaggi con l'aiuto del libro tratto dal film "Sleepy Kittens", giochi con le "freeze gun" e Karaoke con i Minions.
L'iniziativa, con cadenza bisettimanale dalle ore 18.00 alle ore 20.00, è dedicata ai ragazzi dai 10 ai 13-14 anni e vuole innanzitutto essere un'occasione per incontrarsi e passare del tempo insieme vedendo film in lingua originale. Il ciclo di proiezioni è gratuito e rientra nella campagna per il tesseramento del Circolo SMS e quindi l'ingresso per i ragazzi sarà libero ma si richiede che il genitore sia in possesso della Tessera Arci o del Circolo.
L'idea è nata da alcune persone che fanno parte del Comitato Spontaneo dei Genitori della Scuola Matteotti e Poliziano che, grazie alla collaborazione del Circolo SMS di Rifredi, che da sempre è fulcro di numerose attività rivolte ai bambini, hanno pensato che fosse necessario creare occasioni, reinventarsi luoghi e tempi per offrire a dei futuri adolescenti un’occasione per incontrarsi fuori dagli ambiti organizzati della scuola e dello sport per scoprire insieme che è possibile imparare l'inglese divertendosi. Ciascuna serata si concluderà con un piccolo aperitivo gratuito per ragazzi cioè con un momento che sarà per loro un semplice stare insieme.
Per informazioni: www.smsrifredi.it