Città di Firenze
Home > Webzine > Club Cinema: ''Difret - Il coraggio per cambiare'' di Zeresenay Berhane Mehari
venerdì 29 marzo 2024

Club Cinema: ''Difret - Il coraggio per cambiare'' di Zeresenay Berhane Mehari

24-01-2015

Sabato 24 gennaio, la prima del film "Difret - Il coraggio per cambiare" di Zeresenay Berhane Mehari, che ha trionfato nei festival internazionali, verrà proiettato al cinema Stensen (Viale Don Minzoni, 5), alle ore 20.00 e alle 22.00.
A sole tre ore da Addis Abeba, Hirut, una vispa ragazzina di quattordici anni, viene aggredita e violentata da un grupopo di uomini a cavallo. Hirut riesce ad afferare un fucile e, nel tentativo di fuggire, spara uccidendo Tadele, ideatore del rapimento nonchè suo aspirante futuro sposo. Nel villaggio di Hirut e Tadele, così come nel resto dell'Etiopia, la pratica del rapimento a scopo di matrimonio, è una delle tradizioni più antiche e radicate, e la ribellione di Hirut, che uccide l'uomo che l'ha scelta, non le lascia possibilità di scampo..
La proiezione fa parte della rassegna "Club Cinema". Il costo del biglietto per i soci del Club è di euro 4. Ricordiamo che la tessera permette di usufruire delle riduzioni sui biglietti. Il costo è di 30 euro, dura 6 mesi, può essere sottoscritta in qualsiasi momento dell'anno. Si trova alle casse del Cinema Stensen. Gli abbonati godranno di un prezzo ridotto nei cinema Stensen (riduzione a 6 euro sere e festivi e a 4,50 euro nei pomeriggi) e Spaziouno dove il biglietto è sempre scontato a 4,50 euro.
Per maggiori informazioni: www.ombrerosse.net

SK