Città di Firenze
Home > Webzine > ''Queen Rock Montreal'', il live rimasterizzato dei Queen nei cinema di Firenze
sabato 20 aprile 2024

''Queen Rock Montreal'', il live rimasterizzato dei Queen nei cinema di Firenze

16-03-2015

“L’occasione per gli appassionati di celebrare la straordinaria prova di Freddie Mercury, uno dei più acclamati cantanti e frontman della storia del rock”. Il 16, 17 e 18 marzo 2015 la pellicola “Queen Rock Montreal”, uscirà in alcuni cinema di Firenze, quali Fulgor, Uci Cinemas e The Space.
La registrazione della straordinaria performance dei Queen sul palco di Montreal (24 novembre 1981), si apre con le travolgenti note di  “We Will Rock You” per poi far rivivere al grande pubblico molti dei loro successi: da Let Me Entertain You a Play The Game; da Somebody To Love a Killer Queen; da I'm In Love With My Car a Save Me; da Under Pressure a Bohemian Rhapsody; da Another One Bites The Dust a We Are The Champions. Il concerto, il primo a essere interamente ripreso nel formato cinematografico 35mm, è stato restaurato e rimasterizzato in ultra HD con un magnifico audio surround.

Per celebrare l’evento, la casa di distribuzione Microcinema ha deciso di lanciare un’iniziativa: gli spettatori che acquisteranno il biglietto in prevendita a 10 euro potranno ricevere in omaggio il poster dei Queen “Limited Edition”, un autentico oggetto da collezione.

Per l’elenco delle sale che partecipano alla promozione: www.microcinema.eu

M.V.