Città di Firenze
Home > Webzine > Cineforum ''Indovina chi porto al Cinema'' alla Casa della Cultura e Ricreazione
giovedì 28 marzo 2024

Cineforum ''Indovina chi porto al Cinema'' alla Casa della Cultura e Ricreazione

30-06-2015
La Casa della Cultura e Ricreazione e Oxfam Italia presentano il Cineforum "Indovina chi porto al Cinema" (via Forlanini, 164 - Firenze). Un’occasione ricreativa di incontro e conoscenza fra fiorentini e richiedenti asilo ospitati in città da Oxfam Italia. Martedì 30 Giugno, alle ore 20.00, è in programma l'aperitivo inaugurale alla presenza dell’Assessore Sara Funaro e di Cristiano Balli Presidente Q5.
Mentre alle ore 21.15 è in programma la proiezione di "The Blind side". Un film con Sandra Bullock che racconta la vita di Michael Oher dalla sua problematica adolescenza fino a quando diviene un giocatore di football americano professionista coi Baltimore Ravens.

La programmazione:

Martedì 7 Luglio ore 21.15-"Chocolat"
Un film con Jhonny Depp che racconta la storia di Vianne, della sua figlioletta Anouk e della sua cioccolateria.

Martedì 14 Luglio ore21.15 - "I ponti di Madison County"
Il film, ambientato nello stato dell'Iowa, narra la storia di amore tra Francesca, una casalinga quarantacinquenne di origini italiane (Meryl Streep) e Robert (Clint Eastwood), un fotografo cinquataduenne.

Martedì 21 Luglio ore 21.15 - "La peggiore settimana della mia vita"
Paolo(Fabio De Luigi), impiegato quarantenne presso un'agenzia di pubblicità che si trova a Milano, sarà colpito da una serie di catastrofici eventi.

Martedì 28 Luglio ore 21.15 - "Quasi amici"
Il film di produzione francese è ispirato alla storia vera del tetraplegico Philippe Pozzo di Borgo e del suo aiutante domestico Yasmin Abdel Sellou, che nel film viene chiamato Driss.

Ingresso gratuito. Per ulteriori informazioni: https://www.facebook.com/events/860568964012692/