Home > Webzine > ''Perfect Day'' di Fernando León de Aranoa al Cinema Portico Multisala
domenica 13 giugno 2021

''Perfect Day'' di Fernando León de Aranoa al Cinema Portico Multisala

03-12-2015
Giovedì 3 dicembre 2015, alle ore 20.45, al Cinema Il Portico Multisala di Firenze (via Capo di Mondo, 66) è in programma la proiezione in anteprima del film "Perfect Day" di Fernando León de Aranoa con Benicio del Toro, Tim Robbins, Mélanie Thierry e Olga Kurylenko. sarà presente in sala il regista per un saluto al pubblico.

Film rivelazione dell’ultimo Festival di Cannes, nella grande tradizione che va da To Be Or Not To Be a M*A*S*H, Perfect Day è una commedia capace di raccontare la guerra con le armi dell’ironia e del divertimento. I protagonisti di questa movimentata avventura sono quattro operatori umanitari impegnati nei Balcani nel 1995, a guerra appena finita. La loro missione è rimuovere un cadavere da un pozzo, per evitare che contamini l’acqua della zona circostante.

La squadra, guidata dal carismatico Mambrú (del Toro), comprende Sophie (Thierry), ingenua idealista appena arrivata dalla Francia, la bella e disinibita Katya (Kurylenko) e l’incontenibile B (Robbins), volontario di lungo corso e allergico alle regole. Dopo una rocambolesca serie di eventi, i quattro capiranno che si tratta di un compito più difficile del previsto, in un paese in cui anche trovare una corda può diventare un’impresa impossibile.

Per ulteriori informazioni: www.multisala-ilportico.it