Città di Firenze
Home > Webzine > ''Proiezioni. Rassegna di Cinema e Psicologia'' alla libreria Brac
venerdì 19 aprile 2024

''Proiezioni. Rassegna di Cinema e Psicologia'' alla libreria Brac

14-01-2016
Giovedì 14 gennaio 2016 alle 17.30 verrà proiettato il film "La parte degli angeli" di Ken Loach presso la libreria Brac in Via dei Vagellai, 18 a Firenze.
L'appuntamento fa parte di "Proiezioni. Rassegna di Cinema e Psicologia" nata dalla collaborazione tra la Scuola di Psicoterapia Comparata e la libreria.

La storia è ambientata nella periferia di Glasgow dove la criminalità è alta anche per via della mancanza di lavoro. Come spesso accade è più semplice adattarsi a situazioni degradate piuttosto che pensare a vie alternative e migliori. Tuttavia Loach, il protagonista dal carattere intelligente e persona di grande disciplina, si distinguerà e avrà successo grazie a una serie di fattori fortunati e all'aiuto di persone amiche.

Durante "Proiezioni" sarà possibile ascoltare le discussioni di vari ospiti di diverso orientamento: si confronteranno psicologi, insegnanti, registi e direttori di festival. Il pubblico potrà intervenire e rendere dinamica la serata.
Il film verrà commentato dalla Dott.ssa Annalisa Campai, la Dott.ssa Sandra Carpai Lapi, la Dott.ssa Silvia Sellitto, la Dott.ssa Margherita Lardo e il Dott. Alessio Grana.

Per maggiori informazioni: www.libreriabrac.net 

GA