Città di Firenze
Home > Webzine > ''Adech'' il film di Alessandro Cecchini al Cinecittà Firenze
venerdì 29 marzo 2024

''Adech'' il film di Alessandro Cecchini al Cinecittà Firenze

04-02-2016
Giovedi 4 febbraio, alle ore 21:00, al Cinema Cinecittà Firenze, in via Pisana 576, è in programma "Adech". Il film di Alessandro Cecchini, unisce atmosfere Fantasy e di Mistero tra Scienza e Fede, ed è un'opera indipendente, girata tra Firenze, Pistoia e Scandicci e realizzata col patrocinio dei Comuni e di Toscana Film Commission.

La trama racconta la storia di Sofia, interpretata dall'attrice Lavinia Parissi, che ha scoperto una cura in grado di guarire da tutte le malattie. La sua intenzione è quella di utilizzarla non a fini commerciali ma, per amore dell’umanità, vuole donare la sua pozione con l'intento di voler veicolare una conoscenza. Questo messaggio filantropico che vuole diffondere riguarda la conoscenza del nostro vero essere. Però, la sua missione verrà ostacolata dal Dottor Primarius,
interpretato da Emidio Cheli, che al contrario di Sofia, vuole bloccare l'avanzamento di questa verità. Il professor Giovanni Cardini, interpretato da Alessandro Cecchini, aiutato dalla giornalista Sandra Neri, interpretata da  Giusy Landi, indagheranno su questo caso, e scopriranno molte realtà affascinanti sul mistero nascosto dietro la 'medicina' di Sofia.

L'opera ha ottenuto riconoscimenti internazionali all'Ugu Film Festival in Sud Africa el Festival Del Cinema Fantastico di Torremolino in Spagna.

Ingresso: 6 Euro, ridotto 5 Euro.

Info: www.adech.it 

M.V.