Città di Firenze
Home > Webzine > Hard Rock Cafè: proiezione gratuita di ''Airheads - una band da lanciare''
venerdì 19 aprile 2024

Hard Rock Cafè: proiezione gratuita di ''Airheads - una band da lanciare''

21-02-2016
Domenica 21 febbraio, dalle ore 17.00 all'Hard Rock Cafè Firenze prosegue la rassegna "Screen Rocks - Back to the Gambrinus" con la proiezione gratuita di "Airheads - una band da lanciare". Il film del 1994 diretto da Michael Lehmann e interpretato da Brendan Fraser, Steve Buscemi e Adam Sandler, è un chiaro omaggio al film "Blues Brothers".

Il musicista rock Chester cerca di sfondare con il suo gruppo The Lone Rangers. Della band fanno parte anche Rex , commesso in un negozio di giocattoli, e Pip, che si occupa delle pulizie delle piscine. Chazz cerca svariate volte di far sentire il loro demo, ma senza successo: allora i tre, disperati ma ambiziosi, decidono di fare irruzione in una stazione radio per far mandare in onda il loro pezzo.
Entrati nella stazione della KPPX trovano un deejay, Ian, abbastanza disposto a farli andare in onda, ma il dirigente della radio si oppone. Durante il litigio, Rex estrae un mitra-giocattolo, caricato con salsa piccante, e lo obbliga a mandare in onda il pezzo. La situazione si è trasformata in un sequestro, dove vengono tenuti prigionieri tutti i dipendenti della radio, e la polizia locale circonda l'edificio, accontentando le strambe richieste dei presunti sequestratori. La canzone è incisa su bobina e il mangianastri la rompe. L'unica soluzione arriva da un manager di una casa discografica: fare un concerto dal vivo. Pronta sul palco, all'ultimo la band rifiuta: non ci sta a suonare e cantare in playback. I rocker decidono così di incitare la folla rompendo le chitarre mentre in playback parte la loro canzone. La folla è estasiata, ma finito il concerto vengono arrestati. Alla fine il sogno della band si è realizzato: suonano "live" in diretta televisiva, anche se in prigione.

Per info: www.hardrock.com 

M.V.