Home > Webzine > ''The Hateful Eight'' di Tarantino in versione originale al Cinema Odeon
giovedì 21 novembre 2019

''The Hateful Eight'' di Tarantino in versione originale al Cinema Odeon

10-02-2016

Da mercoledì 10 a domenica 14 febbraio "The Hateful Eight", l'ultimo film di Quentin Tarantino, sarà sugli schermi del Cinema Odeon Firenze in versione originale con sottotitoli in italiano.
Ambientato qualche anno dopo la guerra civile, la storia inizia con una diligenza che corre attraverso il Wyoming. I passeggeri, il cacciatore di taglie John Ruth (Russell) e la fuggitiva Daisy Domergue (Leigh) corrono verso la città di Red Rock, dove Ruth, conosciuto come “The Hangman”, porterà alla giustizia Domergue. Lungo la strada, incontrano due sconosciuti: il maggiore Marquis Warren (Jackson), un ex soldato nero dell’unione diventato un famigerato cacciatore di taglie, e Chris Mannix (Goggins), un rinnegato del sud che afferma di essere il nuovo sceriffo della città. Perdendo il proprio vantaggio nella bufera di neve, Ruth, Domergue, Warren e Mannix cercano rifugio al Haberdashery di Minnie, un posto di montagna in cui sostano le diligenze. Quando arrivano da Minnie, non sono accolti dal proprietario ma da quattro facce sconosciute – Bob (Bichir), che si sta prendendo cura del posto di Minnie, mentre lei è in visita da sua madre, Oswaldo Mobray (Roth), il boia di Red Rock, Joe Gage (Madsen), e il generale confederato Sanford Smithers (Dern). Mentre la tempesta si abbatte sulla montagna, i nostri otto viaggiatori scopriranno che probabilmente non riusciranno ad arrivare a Red Rock.
A Tarantino basta pochissimo per fare cinema ai massimi livelli: degli attori e un luogo dove farli sedere. The Hateful Eight è la sua sceneggiatura più claustrofobica, tutta giocata in pochi interni e molti dialoghi, otto attori e il West. Dopo Django Unchianed infatti è di nuovo western, questa volta senza i grandi scenari ma con una tempesta di neve che chiude otto uomini nei più serrati dialoghi tarantiniani.
 
Programma
Mercoledì 10 Febbraio: 17.30 – 21.00
Giovedì 11 Febbraio: 17.30 – 21.00
Venerdì 12 Febbraio: 15.30 – 18.30 – 21.30
Sabato 13 Febbraio: 15.30 – 18.30 – 21.30
Domenica 14 Febbraio: 15.30 – 18.30 – 21.30

Info: www.odeonfirenze.com