Giovedì 3 Marzo il film
"Urge" tratto dallo spettacolo teatrale di
Alessandro Bergonzoni arriva in esclusiva, alle ore
21.00, al
cinema Stensen (Viale Don Minzoni, 25).
Realizzato con cinque cineprese in alta definizione, "Urge" porta sullo schermo il monologo dell'attore e autore Alessandro
Bergonzoni, che ha all'attivo quasi 300 repliche nei teatri di tutta Italia, e anche in quelli di Svizzera, Germania e Spagna.
In "Urge", diretto dal collaboratore di sempre
Riccardo Rodolfi, Bergonzoni torna ad affrontare i temi che gli sono cari –
l'altro, l'oltre, il rimbalzo della norma, il gioco di specchi e di parole – incitando il pubblico a fare voto di "vastità", ovvero ad aprirsi all'incommensurabile, all'invisibile, all'incredibile, all'onirico, per uscire dalle abitudini mentali e dal vuoto culturale in cui, senza averne coscienza, ci troviamo immersi.
L'urgenza, per Bergonzoni, è riappropriarsi del senso della grandezza, della fantasia e della diversità, che sempre è una sfida per la nostra mente.
Il film riprende integralmente lo spettacolo senza backstage o contenuti speciali, ma lo mostra in una forma che risulterà nuova anche a chi l'ha già visto, grazie a un uso attento del mezzo cinematografico, che osserva da vicino il mobilissimo viso dell'attore nella sua sorprendente performance.
Urge, distribuito da
Exit Media, esce come evento nelle più importanti città italiane.
Il cinema Stensen di Firenze è l'unica sala in Toscana a programmarlo.Ingresso € 7,50 intero / € 6,00 ridottoPer maggiori informazioni:
www.stensen.org -
cinema@stensen.org G.A.