Venerdì 1 aprile, alle 21.00, sarà Alessandro Bergonzoni in persona a presentare agli spettatori dello Stensen "Urge", il film che porta sullo schermo il suo monologo di successo, forte di quasi 300 repliche nei teatri di tutta Italia, e anche in quelli di Svizzera, Germania e Spagna.
In Urge, diretto dal collaboratore di sempre Riccardo Rodolfi, Bergonzoni torna ad affrontare i temi che gli sono cari, incitando il pubblico a fare voto di “vastità”, ovvero ad aprirsi all’incommensurabile, all’invisibile, all’incredibile, all’onirico, per uscire dalle abitudini mentali e dal vuoto culturale in cui, senza averne coscienza, ci troviamo immersi. L’urgenza, per Bergonzoni, è riappropriarsi del senso della grandezza, della fantasia e della diversità, che sempre è una sfida per la nostra mente.
Il film riprende integralmente lo spettacolo con cinque cineprese in alta definizione, senza backstage o contenuti speciali, ma lo mostra in una forma che risulterà nuova anche a chi l’ha già visto, grazie a un uso attento del mezzo cinematografico, che osserva da vicino la sorprendente performance dell’attore.
Cinema Stensen - Viale Don Minzoni 25 - Firenze
Ingresso € 7,50 intero / € 6,00 ridotto
Info: www.stensen.org