Mercoledì 6 aprile, alle ore 20.15, la danza della Royal Opera House arriverà con "Giselle" al The Space e all’Uci Cinema di Firenze.Il balletto romantico per eccellenza, proiettato in diretta dal prestigioso teatro inglese e prodotto dal regista
Peter Wrigh, vedrà come protagonisti le star del Royal Ballet:
Marianela Nuñez nel ruolo di Giselle e
Vadim Muntagirov nella parte di Albrecht.
Caposaldo e sintesi del romanticismo coreografico, Giselle narra la storia di una giovane allieva di un istituto dove si educano fanciulle di buona famiglia. Sedotta dall’ambiguo precettore Albrecht e scoperto l'inganno, la fanciulla si ucciderà. Tuttavia il suo spirito coraggioso e appassionato tornerà sulla terra per salvare l’amato dalla vendetta di oscure presenze sovrannaturali, in un secondo atto etereo e surreale noto anche come "atto bianco": un vero e proprio spettacolo sul grande schermo.
Considerato uno dei ruoli più impegnativi per una ballerina, il personaggio Giselle unisce in sé due universi contrastanti e apparentemente inconciliabili.La "Roh Live Cinema Season" permette al pubblico di tutto il mondo di assistere, recandosi nella sala cinematografica più vicina a casa, ai prestigiosi spettacoli in scena al Covent Garden. In Italia, la distribuzione della stagione live al cinema è a cura di QMI. Le proiezioni nei cinema sono arricchite da interviste e filmati dietro le quinte dei protagonisti della Royal Opera House e l’interazione con gli spettatori continua grazie al live twitting sul grande schermo.
Info:
www.rohalcinema.it - www.facebook.com/royaloperahousealcinema
E.G.