Home > Webzine > Sechs Tänze, Annonciation, Les Noces: balletti del Maggio al Teatro Verdi
sabato 14 dicembre 2019

Sechs Tänze, Annonciation, Les Noces: balletti del Maggio al Teatro Verdi

27-09-2012

La stagione del Maggio Musicale Fiorentino si apre con il trittico di balletti Sechs Tänze, Annonciation, Les Noces. Saranno presenti alcuni fra i più importanti coreografi internazionali come Jirí Kylián, Angelin Preljocaj e Andonis Foniadakis. Lo spettacolo previsto dal 27 al 30 settembre 2012 al Teatro Comunale avrà luogo al Teatro Verdi di Firenze, via Ghibellina, 101. Infatti, nonostante i lavori di sistemazione della sala del Teatro Comunale, il Maggio Musicale Fiorentino garantisce tutti gli spettacoli in programma con le stesse date e orari, ma con cambio di sede.
Si inizia con le Sechs Tänze (Sei danze) di Kylián su musiche mozartiane. Segue Annonciation (Annunciazione) di Angelin Preljocaj, coreografia applauditissima nella scorsa stagione nell'ambito di Serata Sacra. In chiusura la nuova creazione di Foniadakis per MaggioDanza, Les noces (Le nozze) su musiche di Igor Stravinskij.
Il trittico di balletti è in programma: giovedì 27 e venerdì 28 settembre alle ore 20.30, sabato 29 settembre alle 18.00 e domenica 30 settembre alle ore 15.30.
Ulteriori info: www.maggiofiorentino.com

G.P.