Home > Webzine > Presentazione in anteprima di ''Selezione naturale. Storie di premi letterari'' all' IBS
lunedì 26 ottobre 2020

Presentazione in anteprima di ''Selezione naturale. Storie di premi letterari'' all' IBS

06-04-2013

Sabato 6 aprile alle 19.00 si terrà la presentazione in anteprima del libro "Selezione naturale. Storie di premi letterari" all' IBS.it Bookstore (via de' Cerretani).
Gli autori del libro sono otto giovani e noti autori che raccontano l'universo fatto di concorsi e libri, e quanto di più terribile e fantastico può aspettarci se scegliamo di esplorarlo. Otto storie di premi letterari che evidenziano le insidie che possono nascondersi dietro un concorso: vane promesse di pubblicazioni e celebrità, somme da sborsare, giurie inesistenti. Inoltre emerge il ritratto di un mondo editoriale sempre più in difficoltà.
Le storie di premi letterari sono "Il Forca" di Vanni Santoni, "Essi scrivono" di Alessandro Raveggi, "Un oceano di cartolerie nella penombra" di Gabriele Merlini, "Patologia del premio di poesia" di Marco Simonelli, "Vita e opera" di Enzo Siciliano di Gregorio Magini, "Un racconto vincente" di Francesco D'Isa, "The Pamela Anderson and Tommy Lee sex tape" del Collettivo Mensa, "Un modo ci sarebbe" di Valerio Nardoni.
Il curatore del libro è Gabriele Merlini nasce a Firenze nel 1978. Si occupa di editoria e scrittura. Ha collaborato con quotiidiani, web-magazine e riviste. È caporedattore della testata giornalistica online East Journal.
Alla presentazione saranno presenti il curatore, l'editore Francesco Quatraro, gli autori Vanni Santoni, Gregorio Magini, Francesco D'Isa, Marco Simonelli, Valerio Nardoni e il Collettivomensa

G.B.