Città di Firenze
Home > Webzine > ''Écorces'', le foto di Janine Laurent Josi alla Tethys Gallery di Firenze
venerdì 26 aprile 2024

''Écorces'', le foto di Janine Laurent Josi alla Tethys Gallery di Firenze

04-10-2013

Venerdì 4 ottobre si inaugura la mostra fotografica "Écorces" di Janine Laurent Josi, presso la nuova sede di Tethys Gallery fine art photography (via dei Vellutini, 17r), alle ore 18.30.
La mostra, che resterà aperta fino al 31 ottobre, presenterà i lavori della fotografa in cui il tessuto segnato dal tempo della rigida superficie degli alberi, si trasfigura con forme e colori dalle più svariate caratteristiche.
Per l’occasione sarà anche pubblicato un catalogo (italiano/inglese/francese) con una più ampia selezione di immagini, uno scritto della Josi e un testo dello scrittore Valerio Aiolli.
Janine Laurent Josi è rimasta affascinata dall’incredibile bellezza delle cortecce degli alberi e ha dedicato loro moltissimo tempo e un lavoro di rigorosa pazienza prima di giungere a questa selezione di immagini, adesso raccolta in questa mostra.
Aperta a giugno 2010 nel cuore di Firenze, Tethys Gallery nasce come spazio dedicato interamente alla fotografia, da un'idea di Stefano Amantini, Massimo Borchi e Guido Cozzi.
Con l’esperienza di oltre 20 anni di attività, hanno deciso di creare un luogo di approfondimento della fotografia contemporanea, aperto e attento a quelle che sono le nuove ricerche nel settore, ai nuovi talenti ma anche ai grandi maestri che ne hanno segnato la storia.
Per ulteriori informazioni: www.tethysgallery.com

GD