Città di Firenze
Home > Webzine > ''Obiettivo Birmania'' di Marcella Croce alla Galleria DEA
giovedì 28 marzo 2024

''Obiettivo Birmania'' di Marcella Croce alla Galleria DEA

22-11-2013

Venerdì 22 novembre 2013 si terrà l'inaugurazione della mostra fotografica "Obiettivo Birmania" di Marcella Croce, dalle ore 18.30, presso la Galleria DEA (via Degli Alfani 13/r). Saranno inoltre presentati due libri dell'autrice intitolati “Oltre il chador” e “L’anima nascosta del Giappone”.
La mostra, che proseguirà fino al 27 novembre (aperta al pubblico in orario 9:00/13:00- 16:00/19:00), con 26 foto e 8 semplici didascalie, ci fa conoscere uno spaccato dell’Asia sudorientale, un paese in via di sviluppo e con una popolazione stimata circa 50 milioni. Persone e luoghi fotografate con impegno divulgativo che ci avvicinano a culture a noi ancora sconosciute.
Marcella Croce, studiosa, scrittrice e fotografa, sarà presente a Firenze per la prima volta con una mostra fotografica innovativa, di grande interesse culturale e didattico.
La fotografa è nata a Palermo, laureata in letteratura inglese all'Università di Palermo e una borsa di studio Fulbright presso il Mt. Holyoke College (Mass. USA), ha conseguito il dottorato in letteratura italiana presso la University of Wisconsin-Madison (USA).
Per conto del Ministero degli Esteri è stata docente di italiano all’Università di Isfahan (Iran) e di Kyoto (Giappone). Giornalista e collaboratrice del quotidiano “La Repubblica”.
Per informazioni: www.deapress.com

GI