Città di Firenze
Home > Webzine > Boxerin Club in concerto al Tender Club di Firenze
domenica 05 maggio 2024

Boxerin Club in concerto al Tender Club di Firenze

28-02-2014

Venerdì 28 febbraio 2014, alle ore 23.00, al Tender Club di Firenze (via Alamanni, 4), in occasione della presentazione del loro nuovo album "Aloha Krakatoa", si esibirrano i Boxerin Club. Arezzo Wave li ha portati fino a New York mentre la rivista britannica NME li ha scelti per il suo special party. Adesso per i romani Boxerin Club è tempo dell’album di debutto: "Aloha Krakatoa", un mix di pop/rock, world music e ritmiche selvagge
"Aloha Krakatoa" prende il nome dell’isola/vulcano indonesiana che, esplodendo il 27 agosto 1883, provocò il rumore più forte mai udito sul pianeta: l’intenzione del disco è quella, un’esplosione di colori, trombe, chitarre, percussioni e voci per far ballare, cantare e sognare.
Questo lavoro corona un 2013 pieno di soddisfazioni: un lungo tour italiano culminato con l’apertura agli inglesi Egyptian Hip Hop, l’invito al Music Italy Show di Bologna, la vittoria del premio Sonic Bids all’Arezzo Wave Festival e la conseguente partecipazione alla Cmj Marathon di New York. E ancora: il concerto improvvisato per P. Diddy in strada sempre nella Grande Mela, infine l’uscita del primo singolo "Caribbean Town" che li lancia e prepara a un 2014 da nuovi protagonisti della scena musicale.
Al loro fianco in studio Marco Fasolo, già cantante, chitarrista e autore dei brani dei suoi Jennifer Gentle, prima band italiana a uscire per Sub Pop. La produzione avviene in analogico, su nastro, in presa diretta, per lasciare ai brani la spontaneità e la carica del concerto dal vivo, punto di forza della band.
Il risultato è un disco caldo e psichedelico ma allo stesso tempo pop, cantabile e melodico.
Come dice la band "è un lavoro di world pop" e aggiunge "non volevamo un vestito cucito addosso, ma l’urgenza che sul disco venisse mantenuta, integra la nostra attitudine pulsante e viva, senza l’utilizzo di filtri. A modo nostro abbiamo cercato di trasmettere a tutti voi la voglia di evadere dal vostro contesto giornaliero, anche solo per un’ora di musica, e proiettarvi in un luogo che magari non avete mai visto ma che vi fa sentire vivi”.
Apertura alle ore 21.30 e inizio concerto alle 23.00. Afterhsow con Dr Lorenz dj.
 
Per informazioni: www.tenderclub.it

SM