Città di Firenze
Home > Webzine > ''Mio Figlio era come un padre per me'' al Teatro Cantiere Florida
venerdì 19 aprile 2024

''Mio Figlio era come un padre per me'' al Teatro Cantiere Florida

27-03-2014

Giovedì 27 marzo, alle ore 21.00, lo spettacolo "Mio Figlio era come un padre per me" di e con Marta e Diego Dalla Via sarà ospite del Teatro Cantiere Florida (via Pisana).
I due fratelli sono direttamente gli autori dell'evento, la loro collaborazione da casuale e affettiva diventa effettiva e voluta: nascono i Fratelli Dalla Via, un’impresa familiare che costruisce storie. “Mio figlio era come un padre per me” è il nuovo progetto totalmente pensato con mani e cervelli raddoppiati.
È qui che abbiamo immaginato di far fuori i nostri genitori. Per diventare noi i padroni. Non della casa, padroni delle nostre vite. Niente armi, niente sangue. Un omicidio due punto zero. Fuori dalle statistiche, fuori dalla cronaca, un atto terroristico nascosto tra le smagliature del quotidiano vivere borghese. Il modo migliore per uccidere un genitore è ammazzargli i figli e lasciarlo poi morire di crepacuore: era il nostro piano perfetto ma papà e mamma ci hanno preceduto e si sono suicidati per primi. Ora ci tocca di seppellirli. Ora ci tocca di vestirli. Ora ci tocca rispettare le ultime volontà di due cadaveri. Hanno vinto loro, di nuovo. I morti sono i padroni di questa epoca.
Info: www.teatroflorida.it

EDN