Città di Firenze
Home > Webzine > La Hotchkiss School presenta tre concerti nella splendida Chiesa Anglicana di St. Mark
giovedì 28 marzo 2024

La Hotchkiss School presenta tre concerti nella splendida Chiesa Anglicana di St. Mark

27-06-2014

La Hotchkiss School presenta tre concerti nella splendida Chiesa Anglicana di St. Mark, a Firenze, come parte del Festival del Pianoforte e delle Arti “Hotchkiss in Florence 2014”. Come complemento del suo corposo curriculum annuale di musica e arte, la prestigiosa scuola, situata a Lakeville, Connecticut (USA) porterà a Firenze un gruppo di 15 talentuosi studenti durante la prossima stagione estiva. Lavorando tutto il giorno con artisti di primo ordine provenienti da Italia, Germania e Stati Uniti all’Accademia Musicale di Firenze, gli studenti avranno anche l’opportunità di studiare, sperimentare edessere ispirati da una delle più grandi capitali della cultura di tutto il mondo. I tre concerti presentati dal Festival del Pianoforte e delle Arti “Hotchkiss in Florence” sono gratuiti e aperti al pubblico, e si terranno presso la Chiesa Anglicana di St. Mark, situata in Via Maggio, 16-18.
Venerdì 27 giugno, alle ore 17:00, il pianista Marco Antonio de Almeida, professore dell’Università di Amburgo edell’Università di Halle-Wittenberg in Germania, presenterà un concerto composto da pezzi di Bach-Busoni,Villa-Lobos e Schumann.
Mercoledì 2 luglio, alle ore 18:00, si ascolterà anche musica brasiliana, quando ilWitkowski Piano Duo – formato dai pianisti brasiliani Fabio e Gisele Witkowski, direttori del programma dimusica alla Hotchkiss School – eseguirà a quattro mani dei pezzi per pianoforte di Schubert, Liszt e dicompositori brasiliano come Aylton Escobar, Ronaldo Miranda, Heitor Villa-Lobos, e Francisco Mignone.
L’ultimo concerto si terrà domenica 6 luglio, alle ore 16:00, e sarà caratterizzato da una carrellata di esibizioni offerte dagli studenti.

Per maggiori informazioni: www.stmarksitaly.com - www.accademiamusicaledifirenze.it