Città di Firenze
Home > Webzine > La fabbrica della comicità: Fulvio Fuina vince la finale al teatro Le Laudi
venerdì 29 marzo 2024

La fabbrica della comicità: Fulvio Fuina vince la finale al teatro Le Laudi

01-10-2014
Fulvio Fuina di Viareggio vince la finale nazionale del concorso di cabaret "La fabbrica della comicità" che si è tenuta al teatro Le Laudi di Firenze. Fuina è stato il più votato sia dalla Giuria Tecnica che dal pubblico. Tanti gli ospiti intervenuti alla serata finale, Riccardo Benini della Riccardo Benini Spettacoli, e patron del Festival Cabaret Emergenti, Cristiana Merli, produttore esecutivo di Rai Radio2, Sergio Forconi, Maurizio Bronzini, vincitore del Concorso modenese, Gabriele Giannotta interprete dell'ultimo film di Leonardo Pieraccioni.
Il Concorso organizzato dall'agenzia di Firenze SPManagement ha presentato in anteprima nazionale il video “La Mi' Città” di Emiliano Buttaroni, realizzato per sostenere il progetto Osteopatia e Neuroscienze, portato avanti dall'Associazione Il Giardino di Luca e Viola presieduta da Enrico Galimberti, in favore del Meyer, ospedale pediatrico di Firenze.
Al video hanno preso parte gratuitamente, tanti personaggi fiorentini, primo fra tutti il grande Sergio Forconi attore che ha interpretato tanti film di Leonardo Pieraccioni, molto amato da tutti i fiorentini e non solo, e grande sostenitore di iniziative benefiche in favore del Meyer, Eugenio Giani, I Calcianti del Calcio Storico Fiorentino, Luciano Casaredi e tanti altri che si sono prestati per sostenere questa iniziativa.
L'organizzazione ha dichiarato che La Fabbrica della Comicità.Com Comici o Miseria sarà un appuntamento annuale per Firenze e che, visto il successo della prima edizione, già ci sono cabarettisti che vogliono iscriversi per la prossima edizione, quindi attenzione al bando che verrà messo on line su www.lafabbricadellacomicità.com