Città di Firenze
Home > Webzine > Al via ai laboratori di teatro dei Chille de la balanza a San Salvi
giovedì 28 marzo 2024

Al via ai laboratori di teatro dei Chille de la balanza a San Salvi

13-10-2014

La compagnia teatrale dei Chille de la balanza annuncia per Lunedì 13 Ottobre alle ore 21 la partenza dei loro laboratori diretti da Claudio Ascoli e Sissi Abbondanza.
Il tema portante di quest'anno è "figli", un'indagine sui rapporti all'interno della famiglia: il triangolo fra figli, padri e madri rivivrà attraverso le opere e la vita di Iréne Némirovsky e Ivan Turgenev e, in forma libera, nelle esperienze individuali dei partecipanti.
Il primo appuntamento prevede una lezione gratuita del Laboratorio, aperta a tutti i maggiorenni. Martedì 14 Ottobre alle ore 17 parte il Laboratorio bambini - ragazzi, con una lezione gratuita, rivolta a coloro che hanno tra i 6 e i 13 anni: è prevista la realizzazione di piccole azioni teatrali durante il percorso e di uno spettacolo finale; l'obiettivo è quello di mettere insieme la teoria e la pratica, privilegiando il gioco anche come occasione di apprendimento. Mercoledì 15 Ottobre alle ore 18 parte "Un viaggio chiamato teatro", laboratorio teatrale condotto da Sissi Abbondanza e riservato a giovani tra i 14 e i 19 anni: si tratta di un percorso - gioco di improvvisazioni per arrivare a creare uno spettacolo, a Maggio 2015, a partire da frammenti, emozioni, musiche e parole.

Per ulteriori informazioni: www.chille.it

AD