Città di Firenze
Home > Webzine > ''Super Hero'' di e con Maurizio Lombardi al Teatro di Cestello
venerdì 26 aprile 2024

''Super Hero'' di e con Maurizio Lombardi al Teatro di Cestello

07-11-2014

Dal 7 al 9 novembre 2014 al Teatro di Cestello a Firenze sarà in scena lo spettacolo "Super Hero" di e con Maurizio Lombardi. Oggi (per sopravvivere) bisogna essere un super Hero, Eh sì!, una tale considerazione non è mai stata tanto appropriata quanto ai giorni d’oggi. Vedremo una Famiglia normale italiana che deve riuscire in vere e proprie imprese, non solo per arrivare alla fine del mese, ma addirittura alla fine della giornata.
Il richiamo ai Super Eroi non è casuale, lo spettacolo si avvale di una scena vuota con quinte all’Italiana e un fondale bianco per le proiezioni. L’attore sarà munito di un microfono per riprodurre tutta una gamma di suoni e di voci alterate che insieme ad un attento gioco di suoni stile FILM MARVEL e proiezioni ci catapulterà in un’atmosfera da cinema con effetti surround.
L’attore mimerà situazioni, combattimenti al centro di una gamma di scenografie sonore che daranno allo spettacolo quella tridimensionalità tipica di un film in una partitura scenica visiva e narrativa comprensibile a qualsiasi tipo di spettatore.

Per informazioni: www.teatrocestello.it