Città di Firenze
Home > Webzine > ''Fotografia e Digital Art. Discorso sul contemporaneo'' alla Art Studio 54 Gallery di Firenze
venerdì 26 aprile 2024

''Fotografia e Digital Art. Discorso sul contemporaneo'' alla Art Studio 54 Gallery di Firenze

09-12-2014

“Fotografia e Digital Art. Discorso sul contemporaneo” è la mostra che verrà presentata da Art Expertise Firenze presso la nuova galleria-studio fotografico Art Studio 54 Gallery di Gino Cianci in via di Ripoli 28/r, dal 9 al 20 Dicembre, con uno sfizioso vernissage previsto per Sabato 13 Dicembre alle 17.30
Tra gli artisti presenti: Massimo Margagnoni, Peter Zelei, Michela Amadei, Lidia Bianchi, Giovanni Bevilacqua-The Boss, Bruno Conte, Gloria Ortenzi, Marta Fiorentini, Ludovica Lanci.
Un discorso a nove voci, quelle di questi artisti fotografi emergenti ed affermati che da tutt’Italia si riuniscono a Firenze per una riflessione sulla fotografia contemporanea, che spesso si intreccia con la Digital Art con risultati in alcuni casi davvero poco conformi alla fedele cattura della realtà cui la fotografia fu ai suoi esordi destinata.
Realtà, sovra-realtà, dato reale e immaginario, l’uomo, il suo ambiente, fuori e dentro dal corpo, il vissuto, il sognato, il non ancora sperimentato. Un discorso infinito, dove il punto è un pixel e la macchina fotografica un prolungamento di sè.

Per informazioni: www.artstudio54.it