Città di Firenze
Home > Webzine > ''Che, che un mi' sposo più'', le disavventure di un tifoso viola al Teatro Nuovo
sabato 20 aprile 2024

''Che, che un mi' sposo più'', le disavventure di un tifoso viola al Teatro Nuovo

05-03-2015
Da sabato 7 marzo la Compagnia Il Grillo porta in scena la commedia "Che, che un mi' sposo più" dell'autore fiorentino Silvano Nelli, per la regia di Raul Bulgherini, al Teatro Nuovo di Firenze (Via Fanfani, 16).
I tre atti delle comiche disavventure di un tifoso viola vedranno interpreti sul palco: Sergio Forconi, Giovanna Brilli, Sergio Giani, Mimma Spagna, Giancarlo Bartoli, Filippo Filidei, Giulia Mottini, Orietta Pancani, Sonia Sequi, Paola Bolletti, Massimo Galtieri.
Quanto può essere utile ridere bene e di gusto per superare le piccole o grandi preoccupazioni della vita quotidiana? Gli attori della Compagnia Teatrale "Il Grillo" non hanno dubbi sull'efficacia di questa "terapia della risata", sperimentata con successo con il pubblico che da molti anni segue, sempre più numeroso e fedele, le loro esilaranti commedie in vernacolo fiorentino. Questo affiatato gruppo di interpreti amatoriali, uniti dall'amore per la recitazione e dal desiderio di far divertire la gente in un modo semplice, ma non per questo meno coinvolgente, si pone un obiettivo ambizioso. Vuole, infatti, realizzare un teatro per tutti, non per pochi intenditori, che possa essere apprezzato da giovani e meno giovani come modo ideale di trascorrere in allegria e senza pensieri una bella serata.
In programma: sabato 7-14-21-28 marzo alle ore 21.15; domenica 8-15-22-29 marzo alle ore 16.15.
Info: www.compagniailgrillo.com