Città di Firenze
Home > Webzine > Stagione Estiva dell’Opera di Firenze: promozioni speciali e riduzioni per studenti e scuole
venerdì 29 marzo 2024

Stagione Estiva dell’Opera di Firenze: promozioni speciali e riduzioni per studenti e scuole

09-03-2015

La Stagione Estiva dell’Opera di Firenze presenterà due capolavori dell’opera italiana: Il barbiere di Siviglia di Gioachino Rossini e Madama Butterfly di Giacomo Puccini.

Un’ottima occasione per far conoscere la grande musica lirica, un patrimonio inestimabile della cultura della nostra nazione.

La popolare opera buffa rossiniana sarà presentata in una divertente e moderna messa in scena già nel repertorio del Maggio Musicale Fiorentino firmata dal regista Damiano Michieletto e dalla costumista Carla Teti; sul podio il giovane direttore Alessandro D’Agostini.

Il dramma della geisha Cio-Cio-San tornerà a commuovere in un nuovo allestimento del regista Fabio Ceresa con le scene di Tiziano Santi e i costumi di Stefano Lagattolla; a dirigere l’opera pucciniana sarà Giampaolo Bisanti.

Gli studenti potranno assistere alle recite con biglietti a prezzo speciale ridotti del 50%: 20 euro in Platea II settore, 15 euro in Galleria. I giovani sotto i 30 anni in possesso di Maggio Card avranno a loro disposizione biglietti in Platea II settore a 15 euro e in Galleria a 10 euro.

Il calendario prevede recite del Barbiere di Siviglia il 9, 10, 11, 22, 23, 25 e 28 luglio alle ore 20.30, di Madama Butterfly  il 18, 20, 21, 24, 27, 29 luglio sempre alle ore 20.30.

I contingenti sono molto limitati e quindi si consiglia le scuole di effettuare quanto prima la prenotazione dei posti.

Le prenotazioni possono essere effettuate via mail all'indirizzo scuola@maggiofiorentino.com

Per ulteriori informazioni: www.operadifirenze.it