Città di Firenze
Home > Webzine > ''Stasera Paiella per tutti offro io'' di Max Paiella al Teatro Puccini di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

''Stasera Paiella per tutti offro io'' di Max Paiella al Teatro Puccini di Firenze

26-03-2015

Giovedì 26 marzo 2015, alle ore 21.00, al Teatro Puccini di Firenze sarà in scena lo spettacolo "Stasera Paiella per tutti offro io" di Max Paiella. Scrivere la canzone perfetta questo è il suo scopo. Una canzone che lasci il segno come "Oh Sole mio" oppure "Volare". Se le parole sono importanti, le canzoni sono fondamentali. La musica che abbiamo intorno ci influenza.
Siamo in Italia: come ti giri inciampi su un Tiziano Ferro che gorgheggia durante una sera nera, nera per i vicini di casa. Dietro l’angolo è sempre pronto un Minghi ad allietarti con un trottolino amoroso du du du da da da , che tra l’altro ricorda inspiegabilmente un brano dei Police. Come entri dal fruttivendolo ti assale Ramazzotti “dietro gli steccati degli orgogli tuoi”! Vai in un centro commerciale e ti arriva Emma Marrone tra capo e collo, corri nel parcheggio i Moda’, e se cerchi rifugio alla toilette, trovi tutti e due i fenomeni contemporaneamente.
Noi ci esprimiamo a canzonette!
Siamo talmente influenzati dalla musica leggera, che addirittura parliamo con le frasi delle canzonette che ascoltiamo.
Anche le parole di un sindaco, o di un capo di un governo sono comparabili a delle canzonette, delle sinfonie o delle grandi hit, che dopo un mese sono gia sorpassate..
Descriverà il nostro paese attraverso la musica. Lasciamo stare le notizie, ma concentriamoci sulle note. Attenti, o una canzonetta vi distruggerà!!!
Nello show, ci sono i politici interpretati da Max Paiella in radio e in tv: Niky Vendola, Matteo Renzi, Barak Obama,Ignazio Marino,Beppe Grillo... E i personaggi radiofonici Vinicius Du Marones, Leccha Julio, Parakulis, Nikolai Te Corkov, Fata Paiella.

Per informazioni: www.teatropuccini.it