Città di Firenze
Home > Webzine > UNO Monologhi Firenze: Sonia Coppoli vince la quinta edizione
venerdì 19 aprile 2024

UNO Monologhi Firenze: Sonia Coppoli vince la quinta edizione

30-03-2015
Con la finale del 28 marzo si è chiusa la quinta edizione di UNO, il concorso di monologhi organizzato al Teatro del Romito di Firenze, da Contaminazioni Teatrali con la collaborazione di Andrea Mitri, Lea Landucci, Tommaso Chimenti e Perlascena.it
La giuria, composta da Angela Dal Piaz, Patrizia Coletta, Tommaso Chimenti, Giancarlo Mordini, Gianluca Balestra, Francesco Tei e Dimitri Milopulos, ha assegnato il primo premio a “Il signor Peri” di Chiara Guarducci, interpretato da una bravissima Sonia Coppoli, riconoscendone la “solidità del testo e l’interpretazione di efficace chiave grottesca”.
Il voto del pubblico ha invece premiato Alessandro Formica ed il suo transessuale di “Belena” cui però la giuria ha assegnato il premio come miglior interprete per “la maestria nel padroneggiare registri espressivi diversi”.
Il premio per il miglior testo originale, premiato con libri gentilmente offerti dalla casa editrice Titivillus, è invece andato a Laura Fatini per “Emily”.
In finale dopo una selezione delle 98 domande giunte al Comitato Organizzatore  erano arrivati anche Federica Quaglieri, Silvia Franco , Emiliano Minoccheri e Oscar Agostoni , piazzatisi nell’ordine.
Info: www.contaminazioniteatrali.it/uno/