Città di Firenze
Home > Webzine > L'energia del Cirque Éloize in scena al Teatro Verdi di Firenze
sabato 20 aprile 2024

L'energia del Cirque Éloize in scena al Teatro Verdi di Firenze

15-04-2015
Da mercoledì 15 a domenica 19 aprile il Teatro Verdi di Firenze accoglie il sorprendente Cirque Éloize con lo spettacolo "iD" e la loro rivoluzionaria idea di circo: non solo portano in scena un nuovo linguaggio, ma ne rappresentano un ulteriore passo avanti grazie alla spettacolarizzazione della filosofia "street".

Il risultato è esplosivo: iD è uno spettacolo pieno di energia, acrobazie e break dance, ambientato nel cuore di una città futuristica pensata come crocevia tra fumetti, film di fantascienza e il ricco universo dei graffiti.
La musica rock, elettronica e poetica, insieme alla proiezione di video, valorizzeranno inoltre gli aspetti di giocosità, energia e freschezza di uno show giovane e urbano.
Come dichiarato dal direttore artistico Jeannot Painchaud: "Al centro di questa città ho creato un luogo pubblico, dove ognuno può cercare rifugio per scappare dall’anonimato e può esprimere la sua identità, impossessandosi degli spazi pubblici, ballando con la città. Un luogo in cui le persone si incontrano, le bande si sfidano, le amicizie si solidificano e gli amori nascono e si dissolvono".
Orario: dal mercoledì al sabato ore 20.45; domenica ore 16.45.
Per informazioni e biglietti: teatroverdionline.it

AT