Città di Firenze
Home > Webzine > ''New York New York!'', una serata dedicata alle atmosfere della Grande Mela a Le Murate
martedì 16 aprile 2024

''New York New York!'', una serata dedicata alle atmosfere della Grande Mela a Le Murate

28-05-2015
Giovedì 28 maggio 2015, presso il Caffè Letterario Le Murate di Firenze L’associazione culturale La Nottola di Minerva presenta "New York New York!", una serata dedicata alla scoperta della Grande Mela, grazie alle testimonianze di chi ci vive.
Tutto inizia alle 18.30 con la presentazione del libro "Le mie parole per te". Sono Chiara Marchelli, l'autrice del testo, Francesco Mocata e il giornalista Edoardo Semola a raccontare le storia di Claudia; una professionista che vive con la famiglia a New York e conduce un’esistenza costruita con passione e impegno. È sicura di amare ancora suo marito. Un giorno, però, incontra un’altra persona e ogni certezza sembra svanire.

Alle 19.30 "Letter from Manhattan", il reading musicale ispirato all’ultimo disco che Fabrizio Mocata ha composto a New York. Accanto a lui sul palco Michele Staino, le parole di Marion D’Amburgo e i testidi alcuni dei più grandi autori della letteratura americana del Novecento.

La giornata si conclude con la premiazione degli atleti vincitori delle gare della prima Olimpiade universitaria fiorentina e due concerti. Il primo a scendere in scena è Bonjour Matisse, un cantautore pugliese che nel 2014 ha pubblicato il suo primo demo "Fattincasa - non prendetemi sul serio” e con la sua chitarra porta la musica in giro per l'Italia. Dopo la sua performance arrivano "The Dreamers"; la band di cinque elementi, nata nel novembre del 2010, che nei live parla diversi linguaggi, passando dal Rock al Reggae, dal Funk al Pop.

Per informazioni: www.lanottoladiminerva.it - www.lemurate.it

M.V.