Città di Firenze
Home > Webzine > Estate Fiorentina: ''Padri e Figli'' con Vincenzo De Caro in scena a San Salvi
giovedì 28 marzo 2024

Estate Fiorentina: ''Padri e Figli'' con Vincenzo De Caro in scena a San Salvi

17-06-2015
Lo spettacolo "Padri e figli", tratto dall'omonimo romanzo di Ivan Turgenev, inaugura mercoledì 17 giugno alle 21.30, l'Estate a San Salvi, con repliche fino a venerdì 19. In scena nell'ex ospedale in via di San Salvi 12, con la scrittura di Claudio Ascoli, Sissi Abbondanza, Marco Bianchini e Matteo Pecorini (Arkadij), i costumi di Katarzyna Pobudkiewicz, le foto di Paolo Lauri, Vincenzo De Caro e altri 15 attori: Camilla Antonini, Paolo Benvenuti, Cassandra Bini, Valerio Camporesi, Lucilla Cinelli, Ambra Corso, Monica Fabbri, Carolina Guidazzi, Roxana Iftime, Camilla Madsen, Silvia Minichino, Irene Montagnani, Umberto Moretti, Elisabetta Parenti, Marco Ruggiero. I 
"Padri e figli" è un evento itinerante, un emozionante viaggio in 7 tappe che invade tutti gli spazi per raccontare l'incontro-scontro tra due generazioni: quello dei giovani nichilisti (Evgenij e Arkadij) con i loro "padri". Oggi, in un momento di evaporazione del padre, com’è possibile vivere ereditando la necessaria facoltà di desiderare, come avviene la sua trasmissione da una generazione all’altra? I Chille pensano che questo spettacolo possa rispondere a molte domande.
L'Estate fiorentina si impossessa con i Chille de la balanza di San Salvi, grazie a un calendario di eventi incentrati sul tema memoriaEREDITA’: "L’eredità non è l’appropriazione di una rendita, ma una riconquista sempre in corso. Ereditare coincide allora con l’esistere stesso, con la soggettivazione, mai compiuta una volta per tutte, della nostra esistenza" (M. Recalcati).

L'ingresso allo spettacolo è di 10 €, con prenotazione obbligatoria.

Ulteriori informazioni: www.chille.it.  

M.V.