Città di Firenze
Home > Webzine > Le Murate: dj-set con ''Dado'' Fracassi & ''La tela del dolore'' di Baret Magarian
giovedì 28 marzo 2024

Le Murate: dj-set con ''Dado'' Fracassi & ''La tela del dolore'' di Baret Magarian

16-06-2015
Martedì 16 giugno le iniziative del Caffè Letterario Le Murate di Firenze iniziano con il dj-set "Union Jack Tape", alle ore 19.00, con Edoardo "Dado" Fracassi, label manager e sound engineer di Fresh Yo! Label e Federico Fragasso, frontman della band post-punk fiorentina "Tribuna Ludu".
Alle ore 21.30 è in programma la performance "La tela del dolore" di e con Baret Magarian, con la straordinaria partecipazione dell'attore italo-americano Roberto Zibetti.
La serata prevede una prima parte dedicata alla lettura di poesie scelte in lingua originale e tradotte in italiano e una seconda parte dedicata all’interpretazione di Roberto Zibetti del racconto La tela del dolore, (dalla raccolta HOTell, Storie da un tanto all’ora, a cura di Elio Grassi, WhiteFly Press ) dell’autore anglo-armeno Baret Magarian.
È la storia di un uomo che deve consegnare un manoscritto di un famosissimo scrittore e per farlo deve guidare da Lincoln, Nebraska a Los Angeles. Durante il viaggio decide di fermarsi per la notte in un motel dove si svolge la nostra storia. La scrittura di Magarian scaturisce dall'ironia e dal divario tra romanticismo e cinismo. Magarian scrive della naturale implosione del mondo, della seduzione del passato e della bellezza dei momenti sequestrati tra eterne attese. Zibetti con eleganza e savoir-faire si muove nel testo, dando vita alle parole che fuori dalle pagine raggiungono l’audience con forza, poesia e vitalità. Tutti i presenti riceveranno una copia elettronica gratuita del racconto La tela del dolore.
Info: www.lemurate.it