Città di Firenze
Home > Webzine > ''Cenacoli Fiorentini #5'': Corale G. Savani di Carpi al Cenacolo di S.Croce per ''Esodo#3'' di V. Sieni
venerdì 19 aprile 2024

''Cenacoli Fiorentini #5'': Corale G. Savani di Carpi al Cenacolo di S.Croce per ''Esodo#3'' di V. Sieni

11-07-2015
Sabato 11 luglio 2015, alle ore 22.00, sarà rappresentato lo spettacolo "Esodo#3" al Cenacolo di Santa Croce affrescato da Taddeo Gaddi (piazza Santa Croce, 16). L'evento fa parte della rassegna "Cenacoli Fiorentini _ Grande adagio popolare", il grande progetto coreografico ideato per Firenze da Virgilio Sieni, che si pone l'obiettivo di ripensare sei Cenacoli della città attraverso la danza contemporanea, l'esplorazione del gesto e del proprio corpo.
Oltre 60 interpreti tra cui 40 componenti della Corale G. Savani di Carpi diretta da Giampaolo Violi. Una grande comunità che - attraversando e abitando il magnifico spazio del Cenacolo, luogo di comunione e condivisione per eccellenza - diventa quasi un corpo unico. Una partitura corale di grande impatto emotivo dove i corpi sono icone e le icone si fanno corpi, dove il suono evoca cose meravigliose e si esprime quale controcanto dei gesti musicando i passi di un Esodo senza tempo.
L'ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria (055 2280525).
Per maggiori info: www.cango.fi.it