Città di Firenze
Home > Webzine > ''Nelle case della gente'', il nuovo libro di Mirko Tondi alla Libreria Salvemini
sabato 20 aprile 2024

''Nelle case della gente'', il nuovo libro di Mirko Tondi alla Libreria Salvemini

15-09-2015
Martedì 15 settembre Mirko Tondi presenta il suo nuovo libro "Nelle case della gente", alle ore 18.00, alla Libreria Salvemini di Firenze (piazza Salvemini, 18).
Il protagonista senza nome del romanzo, pubblicato dalla casa editrice fiorentina PSE (Porto Seguro Editore), dopo aver ricevuto un messaggio criptico da una persona spuntata dal suo passato, ha l'opportunità di conoscere dettagli nascosti della propria vita. Frastornato da un'esistenza piena di vuoti e da un padre sbagliato, si ritrova a compiere un tour tra le stanze della casa in cui abita e allo stesso tempo un viaggio nei ricordi. Sempre in bilico tra memoria e futuro, la storia conduce verso un'unica direzione: la ricerca della verità, una verità nascosta, soppressa, inseguita, ritrovata.

Nato a Firenze nel 1977, Mirko Tondi è scrittore, editor e docente di corsi di scrittura. Per i suoi racconti ha ricevuto menzioni speciali e segnalazioni della giuria di importanti premi nazionali (Premio Troisi 2005, Premio Castelfiorentino 2014), oltre all'inserimento in riviste e in varie antologie (fra queste, i Gialli Mondadori nel 2010, Racconti Toscani per Historica Edizioni nel 2014). Tra le sue ultime pubblicazioni anche la raccolta di racconti noir Killing moon (Edizioni Epsil, 2014). Ha curato rubriche per emittenti web e collabora con il blog letterario Sul Romanzo. Ha diretto laboratori di scrittura per adulti a Firenze (dove è anche docente di un corso di Blogging & Web Writing), Scandicci e Viareggio.

Info: www.mirkotondi.com