Città di Firenze
Home > Webzine > ''The History of Florence'' in scena allo Studio Rosai
venerdì 19 aprile 2024

''The History of Florence'' in scena allo Studio Rosai

24-09-2015
Giovedì 24 e venerdì 25 settembre lo Studio Rosai, in via Toscanella 18, ospita lo spettacolo "The History of Florence". In circa 60 minuti gli attori dell"associazione culturale La Macchina del Tuono, portano in scena, rigorosamente in lingua inglese, la storia della nostra Città con gag e canzoni dal vivo che fanno divertire il pubblico facendogli intraprende un curioso viaggio indietro nel tempo. A condurlo un curioso professore e il suo staff che passano dall'epoca Romana al Rinascimento, dalle lotte intestine tra Guelfi e Ghibellini alla congiura dei Pazzi rivelando dettagli sulle vite dei più celebri personaggi che vi sono vissuti come Dante, Leonardo da Vinci, Michelangelo, Lorenzo il Maglifico, Savonarola e Galileo.
Come suggeriscono gli attori "for a unique and entertaining evening in Florence, you can take part in a comedy that talks about the history of Florence in 60 minutes through anecdotes, gags and live songs...Never has history been so present, so delicious and funny!"
Lo spirito della Macchina del Tuono si muove per creare teatro e occasioni per rappresentare storie o formare futuri attori, sempre nell'ottica del connubio tradizione/innovazione. 

Per maggiori informazioni: http://florencein60minutes.com/the-show/ 

M.V.